12 regali che puoi mangiare

12 regali che puoi mangiare



Questo post contiene prodotti scelti in modo indipendente (e amati) dai nostri redattori e scrittori. Food52 guadagna una commissione di affiliazione sugli acquisti idonei dei prodotti a cui ci colleghiamo.


Il regalo è una di quelle cose che possono trasformarsi rapidamente da divertenti a stressanti. Se sei come me, vuoi che ogni regalo che fai si senta personale e intenzionale, pur essendo qualcosa che il destinatario non comprerebbe necessariamente per se stesso. Dopo anni passati a cercare la cosa giusta da regalare a qualcuno per i suoi compleanni o le vacanze (e inevitabilmente preoccupato che lo possedessero già), sono finalmente arrivato alla categoria del regalo perfetto: il cibo.

Se la persona che stai acquistando prova sempre una nuova ricetta nella sua cucina, è nota per avere una dispensa rifornita o è quella che chiami quando apre un nuovo ristorante, questi regali commestibili saranno sicuramente un successo. Dalla pasta di vaniglia che sostiene le comunità agricole di Tonga a una confezione di abbonamento al siero di latte di un’istituzione del formaggio di New York City, c’è molto da divorare.

Foto di Ty Mecham

1. un set di quattro pezzi per ogni appassionato di pesce in scatola, $ 23,98– $ 39,99

Nessuno di noi ha perso il pesce in scatola piuttosto un momento in questi ultimi due anni. Quella che è apparsa potenzialmente solo una tendenza estiva nel 2018 è rimasta e si è dimostrata una sorpresa da non perdere durante gli aperitivi e le cene, nei cestini da picnic e nei menu dei ristoranti. Questa confezione da quattro di frutti di mare in scatola portoghesi gourmet è un regalo infallibile per qualsiasi appassionato di pesce in scatola o per quell’amico che ha aspettato il momento giusto per provare questo alimento base della cucina spagnola e portoghese.

Foto di GRAZIA

2. Un duo di olio d’oliva perfettamente abbinato, $ 31,50

Non puoi mai avere troppo olio d’oliva nella tua cucina, specialmente quando è il duo di olio extra vergine di oliva fresco (e mai miscelato) di Graza. La metà “Drizzle” del duo è pensata esattamente per questo: piovigginare su tutto ciò che ti piace (gelato, toast, insalata, lo chiami). Ottenuto da olive di prima stagione, il suo sapore deciso e gli antiossidanti lo rendono un olio ideale per la finitura. Se vuoi un olio da mettere a fuoco, prendi la bottiglia comprimibile “Sizzle”. Prodotto con olive di alta stagione, ha un sapore più morbido e resiste a temperature di cottura più elevate. È una coppia che rivendica giustamente il suo posto sul bancone della mia cucina ed è un regalo fantastico per qualsiasi cuoco casalingo (o spuntino).

Foto per bocca

3. Una scatola con abbastanza scricchiolio, $ 145

Se conosci qualcuno che cerca sempre di strappare il sottaceto dal piatto di qualcuno a pranzo oa cena, considera questa scatola curata il regalo perfetto. Con una collezione di sottaceti gourmet di produttori di piccoli lotti, insieme ad altre verdure in salamoia, colpirà sicuramente il posto per l’amante dei sottaceti nella tua vita.

Foto di Acid League

4. Un quartetto di aceto più venduto, $ 48

Questo kit di Acid League contiene quattro dei loro aceti più venduti (ruotati in base allo stock e alla stagionalità) per aiutare a dare un tocco in più a qualsiasi pasto. Con sapori come Meyer Lemon Honey, Apple Cider Maple e Cabernet Port, queste bottiglie sono l’ideale per chiunque voglia sperimentare in cucina.

Foto di Ty Mecham

5. Una collaborazione di mais in edizione limitata, $ 50

Ecco un regalo per lo spuntino della tua vita. Dare una grande scatola di popcorn potrebbe non essere un concetto nuovo, ma la nostra collaborazione per le vacanze in edizione limitata con BjornQorn lo rende un gioco da ragazzi. Il destinatario può scegliere tra Classic, Maple o Chile Crisp, uniformemente sezionato all’interno della scatola piena fino all’orlo, e prendere una manciata (o molti) di popcorn spuntati dal sole da sgranocchiare. Non rimarranno delusi.

Foto di Wright’s Barbecue

6. Una graffetta per barbecue del sud, $ 50

Se hai un amico a cui piace lamentarsi di non riuscire a trovare un buon barbecue del sud dove vive (sono io, sono io quell’amico), inviagli questo Firebox Pack da Wright’s Barbecue in Arkansas. Comprese le bottiglie delle loro salse originali, audaci e piccanti, insieme al loro caratteristico sfregamento di carne, è una cucina essenziale per qualsiasi amante del barbecue o aspirante maestro della griglia.

Foto di Ty Mecham

7. Un regalo che racchiude un pugno, $ 80

La chef Jing Gao, nata a Chengdu, ha lasciato il segno nelle dispense delle persone con la collezione di spezie, salse e peperoncino croccante di Fly By Jing. Questo pacchetto di degustazione della linea completa include Sichuan Chili Crisp, Mala Spice Mix, Zhong Sauce, Tribute Pepper e Erjingtiao Chili per una selezione completa che ravviverà innumerevoli pasti.

Foto di Heilala

8. Un alimento base premium, $ 14,49

Realizzata con baccelli di vaniglia bourbon tongano del Madagascar maturati sulla vite, questa pasta di vaniglia Heilala è la dose concentrata di vaniglia che ogni fornaio sogna. Con un cucchiaino di pasta che fornisce il sapore e l’equivalente di semi di un fagiolo intero, la vasca da 2,29 once durerà anche attraverso diversi lotti di biscotti, barrette, torte e torte.

Foto di formaggio di Murray

9. Un abbinamento mensile di formaggi, $ 63

Questa confezione di abbonamento per formaggi curati è l’ideale per la persona nella tua vita che è nota per i suoi taglieri di salumi all’ora dell’aperitivo. Messo insieme dai casari del famoso Murray’s Cheese a New York City, il tuo regalo fortunato riceverà una collezione a rotazione di tre o quattro formaggi selezionati a mano ogni mese.

Foto di Mark Weinberg

10. Un assaggio di lusso, $ 185– $ 875

Alla ricerca di idee per un appassionato di cucina raffinata, o forse qualcuno che ha partecipato alla tendenza “caviar bump” quest’anno? Ti abbiamo coperto. Il set regalo di caviale di storione bianco di uova è disponibile in quattro diverse dimensioni: la più piccola include una lattina di caviale da 50 grammi e la più grande include una lattina di caviale da 250 grammi, ed è un regalo a dir poco impressionante.

Foto dei Lloyd’s

11. Una torta famosa, $ 74,95

L’ultimo regalo commestibile da fare? Una torta, ovviamente. Questa famosa torta di carote della Lloyd’s Bakery nel Bronx ha portato una linea costante alle sue porte sin dalla sua apertura nel 1985. La ricetta è stata tramandata dalla madre di Lloyd e, sebbene la formula possa essere un segreto, è No segreto che la torta è amata sia dalla gente del posto che dai visitatori. Puoi ordinarlo semplice o con noci e uvetta e spedirlo ovunque negli Stati Uniti.

Foto di Williams Sonoma

12. Uno stand-by stagionale per i più golosi, $ 49,95 – $ 599,40

Se stai cercando di trattare qualcuno con un debole per le caramelle, ma la paura di inviare una torta potrebbe essere un piccolo troppo, opta per il favorito stagionale della Williams Sonoma: Peppermint Bark. Questo campionatore a tre lattine darà loro l’opportunità di gustare la corteccia di menta piperita originale, salata e fondente che riempie i carrelli degli appassionati di cioccolato ogni stagione delle vacanze.



Qual è il tuo regalo commestibile preferito da fare? Facci sapere qui sotto!



Ricetta in lingua originale

Carla Trevisani