Broccoli Quiche – WellPlated.com

Broccoli Quiche – WellPlated.com


Quando si tratta di un piatto stellare che puoi servire con orgoglio a qualsiasi ora del giorno, Quiche di broccoli è versatile (e delizioso!) quanto basta.

Un piatto di sana quiche di broccoli con forchetta e insalata di contorno

Pin questa ricetta su Pinterest per salvarla per dopo

Fissalo!

Colazione, brunch, pranzo, cena: una fetta di quiche va bene per tutti.

Inoltre, qualunque sia il livello di sforzo desiderato, la situazione del frigorifero e il tuo umore, c’è una quiche da abbinare!

  • Versatile. Questa ricetta è per la quiche al cheddar di broccoli, ma può essere adattata ai tuoi gusti. Non ti piacciono i broccoli? Nessun problema. Scambia le verdure e il formaggio che ami (vedi le variazioni di seguito!) O aggiungi anche la carne.
  • Facile. La crosta di torta fatta in casa è la parte più grande, ma ehi puoi anche saltarla e preparare invece la quiche senza crosta o la ricetta facile della quiche.
  • Funziona per qualsiasi pasto. Servi la quiche di broccoli con pancetta al forno per il brunch, insieme a insalata di rucola per pranzo o con zuppa di carote arrosto per cena.
  • Grande sinistra. Non so voi, ma se mi prenderò il tempo per cucinare, voglio che duri per più di un pasto. La quiche di broccoli si salva e si riscalda come un sogno, ed è anche adatta al congelatore.
  • Sano. Se un pasto include broccoli, sai che stai assumendo i tuoi nutrienti e le uova racchiudono un pugno di proteine. Inoltre qui non c’è panna pesante o abbondanti quantità di formaggio (ma non preoccuparti, non sacrifica neanche un po’ il sapore!)
  • Di classe. La quiche mi fa pensare a qualcosa che verrebbe servito in una bella casa da tè. Preparati per gli ospiti soddisfatti!

Suggerimenti per fare un’ottima quiche

  • Il giusto rapporto ripieno/uovo. Per preparare una quiche sognante e soffice, devi usare il giusto rapporto tra uova e latte. Troppo latte e la tua quiche sarà acquosa; troppo poco e la tua quiche sarà asciutta.
  • Sapere quali ingredienti per il ripieno precucinare. Una verdura che sarebbe croccante da sola o senza acqua dovrebbe essere arrostita, saltata in padella o cotta a vapore prima di aggiungerla alla quiche. Inoltre la precottura delle verdure aggiunge sapore. Inoltre, non useresti nemmeno carne cruda, quindi anche pancetta, prosciutto, ecc. Sarebbero precotti.
  • Cuoci alla cieca la tua crosta. Questo è un processo di pre-cottura della crosta in modo che non diventi molliccia. Vogliamo una crosta croccante e friabile!
  • Meno è di più. So che vuoi aggiungere ogni pezzo di formaggio e verdura, ma dobbiamo lasciare spazio per le uova.
  • Riposare prima di servire. La quiche deve raffreddarsi prima di servirla, altrimenti cadrà a pezzi quando proverai a tagliarla.

Come fare la quiche di broccoli

Preparare la migliore ricetta di quiche ai broccoli di sempre è facile!

Preparare il ripieno e la crosta, frullare, versare nella crosta e infornare.


Gli ingredienti

  • Crostata. La stella della quiche è una crosta friabile. Prova Whole Wheat Pie Crust (il mio preferito, fatto con farina integrale; questo post ha ottimi suggerimenti per la creazione di una crosta di torta.) Per niente burro o rotolamento, prepara Oil Pie Crust.

Mancia!

Se in qualsiasi momento la crosta diventa più scura di quanto vorresti, proteggila con un foglio o uno scudo di crosta di torta.

Nota dietetica

Per preparare la quiche senza glutine, cerca la ricetta per la crosta di torta senza glutine o acquista la crosta senza glutine preconfezionata presso il negozio.

  • Broccoli. Quiche lo rende possibile divertiti broccoli a colazione o a qualsiasi pasto.

Scambio di mercato

La bellezza della quiche è la sua versatilità. Sentiti libero di scambiare altre verdure preferite, assicurati solo di cucinarle prima per ammorbidirle, omettere l’acqua e aggiungere sapore.

  • Cipolle verdi. Il gusto sottile della cipolla completa le uova e il formaggio. Viene cotto insieme ai broccoli per ammorbidire le cipolle ed esaltarne il sapore.
  • Uova. L’ingrediente chiave! Uso cinque uova per una quiche.
  • Latte. Ho usato l’1% per alleggerirlo, ma puoi usare una combinazione di latte intero e panna per una maggiore ricchezza.
  • Formaggio. Il miglior formaggio per la quiche è quello che è completamente aromatizzato e che si scioglie dolcemente. Per questa versione di broccoli, sto usando una combinazione di cheddar piccante e parmigiano; Anche la groviera o la mozzarella affumicata andrebbero benissimo.
  • stagionatura. Poiché le uova stesse sono piuttosto insipide, le condiamo con il buon vecchio sale e pepe e un pizzico di pepe di Caienna se lo desideri.

Le direzioni

impasto di crosta di torta steso per fare la crosta per una facile quiche di broccoli
  1. Preriscalda il forno a 375 gradi F. Arrotola la pasta per torta in un cerchio da 11 pollici.
impasto in crosta di torta in una tortiera per la migliore quiche di broccoli di sempre
  1. Trasferire l’impasto in una tortiera da 9 pollici, quindi cuocere alla cieca. Ridurre la temperatura del forno a 350 gradi F.
broccoli saltati in padella per una sana quiche di broccoli
  1. Cuocere i broccoli tritati e le cipolle verdi in una padella capiente a fuoco medio-alto.
sbattere le uova, il latte e le spezie per un facile ripieno di quiche di broccoli
  1. In una grande terrina, sbatti insieme le uova, il latte e i condimenti.
assemblare gli ingredienti della quiche di broccoli in una crosta di torta
  1. Aggiungi i broccoli e il formaggio alla crosta.
miscela di uova, formaggio e verdure cotte per la quiche di broccoli sulla teglia
  1. Versare sopra il composto di uova. Cuocere la quiche di broccoli a 350 gradi F per 40-50 minuti, lasciare riposare per 5-10 minuti, quindi affettare e servire. GODERE!

Variazioni di quiche

Una fashionista culinaria, la quiche può provare infinite combinazioni di sapori.

Prova alcune di queste varianti:

Oppure gioca con il tuo! Alcune combo penso sarebbero dinamite:

  • messicano. Chorizo, peperoni arrostiti e formaggio Colby-jack
  • mediterraneo. Feta, spinaci, funghi e olive
  • Pancetta + Cheddar. Una scelta classica. Usa la pancetta della friggitrice ad aria cotta e sbriciolata.
  • Prosciutto + groviera. Formaggio, per favore!

Suggerimenti per lo stoccaggio

  • Immagazzinare. Per conservare la quiche, lasciare raffreddare a temperatura ambiente, avvolgere strettamente e quindi conservare in frigorifero per un massimo di 3 giorni.
  • Riscaldare. Riscalda gli avanzi in una tortiera nel forno a 350 gradi F o delicatamente nel microonde.
  • Congelare. Puoi congelare una quiche. Avvolgere strettamente la quiche nella pellicola trasparente e congelare in un contenitore ermetico adatto al congelatore per un massimo di 3 mesi. Lasciare scongelare una notte in frigorifero prima di riscaldare.

Suggerimenti per lo stoccaggio

Avvolgere strettamente singole porzioni, quindi conservarle in un sacchetto con chiusura lampo del congelatore per godersi una fetta di quiche su richiesta in futuro!

Suggerimento per la preparazione dei pasti

Preparare e cuocere alla cieca la crosta il giorno prima. Puoi anche preparare il ripieno di cipolla e broccoli e grattugiare il formaggio e conservarlo in frigorifero. Montare appena prima della cottura.

Cosa servire con la quiche di broccoli

Visualizza tutte le ricette

Strumenti consigliati per realizzare questa ricetta

  • Scudo in crosta di torta. Questo è uno strumento utile da avere per qualsiasi quiche o torte. Realizzato in silicone per evitare che i bordi della torta si brucino.
  • Teglia. Queste sono le mie teglie preferite!
  • Frusta Piccola. Adoro usare una piccola frusta su una frusta a grandezza naturale. È più facile da manovrare e perfetto da usare in ciotole più piccole o misurini.

Il miglior piatto per torte

Questo piatto per torte in gres da 9 pollici è sicuro nel congelatore e fino a 500 gradi F. Perfetto per qualsiasi delle migliori ricette di quiche e tante torte!

Un piatto di sana quiche di broccoli con forchetta e insalata di contorno

Hai fatto questa ricetta?

Fammi sapere cosa ne pensi!

Lascia una valutazione qui sotto nei commenti e fammi sapere se ti è piaciuta la ricetta.

Ricca di verdure, formaggio, uova, il tutto in una crosta friabile, la quiche di broccoli è una colazione salutare all-in-one che adorerai!

Domande frequenti

La quiche deve essere refrigerata?

Sì, la quiche non deve essere conservata a temperatura ambiente.

Qual è la differenza tra quiche, frittata e frittata?

La quiche ha una crosta, mentre le omelette e le frittate no. Frittate e frittate vengono cotte sul fuoco. Le frittate sono finite nel forno. Dai un’occhiata invece alla mia frittata di patate e frittata di albume.

La quiche è una colazione salutare?

Assolutamente! Ricca di proteine ​​e verdure, la quiche alimenterà la tua giornata.

Perché la mia quiche è acquosa?

Troppo latte o verdure acquose rendono la quiche acquosa. Pomodori crudi e zucchine non sarebbero buone aggiunte, ad esempio, o spinaci tritati che non hanno completamente spremuto l’acqua.

  • 1 crostata vedi Crosta di torta integrale o Crosta di torta all’olio per le ricette
  • 1 cucchiaio olio extravergine d’oliva
  • 2 tazze cimette di broccolo tritate finemente circa 2 piccole corone
  • 1 cipolle verdi a mazzetto affettato sottilmente (circa 1 tazza)
  • 5 uova grandi
  • 3/4 tazza latte (Ho usato l’1%; usa il latte intero o una combinazione di latte e panna per una maggiore ricchezza)
  • 3/4 cucchiaino sale kosher
  • 1/4 cucchiaino Pepe nero macinato
  • 1/8 cucchiaino peperoncino di Cayenna opzionale
  • 2 once formaggio cheddar extra tagliente grattugiato circa 1/2 tazza, oppure sostituisci groviera, mozzarella affumicata o un formaggio fondente simile dal sapore pieno
  • 1 oncia parmigiano grattugiato finemente circa 1/4 di tazza, divisa

  • Preriscalda il forno a 375 gradi F. Arrotola la pasta per torta in un cerchio da 11 pollici, quindi trasferiscila in una normale tortiera da 9 pollici. Costruire e scanalare i bordi superiori per creare un bordo per trattenere il ripieno. Foderatela con un foglio di alluminio. Riempire con pesi per torte o fagioli secchi, quindi cuocere per 10 minuti. Togliere la pirofila dal forno, sollevare con cura i fagioli e la pellicola, quindi rimettere la crosta nel forno e cuocere fino a quando diventa leggermente dorata, circa altri 3 minuti. Riduci la temperatura del forno a 350 gradi F. (A questo punto, scarta i fagioli o conservali per la futura cottura della torta.)

  • Nel frattempo, in una padella capiente, scalda l’olio a fuoco medio-alto. Aggiungere i broccoli tritati e cuocere 4 minuti. Aggiungere la cipolla verde e continuare a cuocere fino a quando i broccoli non saranno teneri e croccanti e la cipolla si sarà ammorbidita, 1 o 2 minuti in più.

  • In una grande terrina, sbatti insieme le uova, il latte, il sale, il pepe nero e il pepe di Caienna fino a quando non saranno ben amalgamati.

  • Spargi il composto di broccoli sul fondo della crosta cotta alla cieca. Cospargere uniformemente con il cheddar e metà del parmigiano. Versare con cura il composto di uova, quindi cospargere con il restante parmigiano.

  • Metti con cura la quiche su una teglia per raccogliere eventuali gocce. Cuocere fino a quando un coltello inserito a 1 pollice di distanza dal bordo della crosta risulta pulito e il centro è impostato, circa 40-50 minuti. Se in qualsiasi momento la crosta diventa più scura di quanto vorresti, proteggila con un foglio o uno scudo di crosta di torta. Lasciare riposare per 5-10 minuti, quindi affettare e servire.

  • IMMAGAZZINARE: Per conservare la quiche, lasciare raffreddare a temperatura ambiente, avvolgere strettamente e quindi conservare in frigorifero per un massimo di 3 giorni.
  • RISCALDARE: Riscalda gli avanzi in una tortiera nel forno a 350 gradi F o delicatamente nel microonde.
  • CONGELARE: Puoi congelare una quiche. Avvolgere strettamente la quiche nella pellicola trasparente e congelare in un contenitore ermetico adatto al congelatore per un massimo di 3 mesi. Lasciare scongelare una notte in frigorifero prima di riscaldare.

Calorie: 290kcalCarboidrati: 20gProteina: 12gGrasso: 18gGrassi saturi: 7gGrassi polinsaturi: 2gGrasso monoinsaturo: 8gGrassi trans: 0.01gColesterolo: 151mgPotassio: 285mgFibra: 2gZucchero: 3gVitamina A: 765UIVitamina C: 30mgCalcio: 199mgFerro da stiro: 2mg

Iscriviti oggi e inizia a salvare le tue ricette preferite

Crea un account per salvare facilmente i tuoi progetti e tutorial preferiti.

Registrati

PIÙ BRUNCH DA AMARE

Visualizza tutte le ricette



Ricetta in lingua originale

Carla Trevisani