Costolette Di Maiale Con Cipolla Francese – Mamma In Timeout

Costolette Di Maiale Con Cipolla Francese – Mamma In Timeout


Queste Costolette Di Maiale Con Cipolla Francese avere tutti i sapori di una zuppa di cipolle francese con il vantaggio aggiuntivo di tenere e succose braciole di maiale. Le costolette di maiale vengono ricoperte di cipolle e sugo salato e condite con due tipi di formaggio fuso per una cena sostanziosa che sicuramente soddisferà. Lasciati ispirare per la cena con queste braciole di maiale facili, tenere e succose!

Cerchi dei gustosi contorni per cena? Assicurati di provare questi piatti preferiti: patate al formaggio, insalata di cetrioli e questa deliziosa crema di mais!

dall'alto in basso guarda le braciole di maiale in padella preparate con aromi di zuppa di cipolle francesi.  Il formaggio fuso viene rosolato sopra.

Ricetta Costolette Di Maiale Con Cipolla Francese

Stanco delle stesse vecchie ricette per la cena che hai ripetuto per mesi o addirittura anni? Porta la cena al livello successivo con queste gustose costolette di maiale alla cipolla francese. Queste braciole di maiale sono cotte alla perfezione in modo da risultare tenere e succose ogni volta. Il sugo fatto in casa con cipolle saltate è decisamente appetitoso. Coprire il tutto con formaggio svizzero e gouda, sciogliere e scavare!

Servire queste braciole di maiale con riso in bianco, un contorno di purè di patate o anche sulla pasta come tagliatelle larghe all’uovo. Metti degli asparagi o delle zucchine e la cena è servita!

Se ami la zuppa di cipolle francese, adorerai questa semplice ricetta di braciole di maiale! Ha tutti i sapori di una zuppa di cipolle francese con l’aggiunta di una succosa e tenera braciola di maiale. Così buono!

Perché amerai questa ricetta

Adoro queste braciole di maiale per tanti motivi e so che le adorerai anche tu! Ecco perché questa ricetta è assolutamente da provare:

  • Ricetta in una pentola. Una padella sicura per il forno e il gioco è fatto! Adoro il modo in cui questo riduce la routine notturna di pulizia della cucina.
  • Incredibilmente saporito. Queste braciole di maiale risultano così saporite, tenere e succose!
  • Super versatile. Servite queste braciole di maiale con riso, purè di patate o anche sopra la pasta. Aggiungi alcune verdure verdi al tuo piatto per completare il tutto.
un cucchiaio di salsa viene cosparso di formaggio rosolato sopra le braciole di maiale con cipolla francese in una padella grande.

Cosa servire con le costolette di maiale

Queste braciole di maiale sono fantastiche e si uniscono così velocemente che le rende perfette per una cena durante la settimana. A noi piace servirli con questi contorni:

  1. Purè di patate
  2. insalata di pasta italiana
  3. Crema Di Piselli
  4. Ricetta Patate Al Forno
  5. Pane all’aglio con friggitrice ad aria
  6. Patate Smerlate Caricate

Di cosa avrai bisogno

Queste braciole di maiale alla cipolla francese sono un piatto principale salato che farà brillare la tua cena! Come sempre, potete trovare la ricetta stampabile completa con le istruzioni complete nella scheda delle ricette alla fine di questo post. Diamo un’occhiata a ciò di cui avrai bisogno…

  • costolette di maiale – Disossato o senza osso va bene, di medie dimensioni, circa 1 libbra in totale.
  • sale marino e pepe nero macinato – Abbastanza da gustare. Regolare se necessario.
  • olio extravergine d’oliva – Leggermente più delicato di un olio vegetale o di canola.
  • Burro – Non salato.
  • cipolle bianche – Pelato e affettato sottilmente. Si possono usare anche cipolle gialle.
  • rosmarino fresco – Per un sapore straordinario.
  • vino bianco – Questo può essere scambiato con brodo di pollo o brodo aggiuntivo.
  • brodo di pollo o brodo – Mi piace usare un basso contenuto di sodio. Brodo di manzo o brodo funziona anche in questa ricetta.
  • amido di mais – Per addensare la salsa. Al loro posto è possibile utilizzare farina o polvere di arrowroot.
  • formaggio – Ho usato una combinazione di groviera e gouda ma svizzera, mozzarella, provolone ed emmental sono tutte ottime opzioni.
braciola di maiale in una piccola ciotola sopra il purè di patate tagliato a metà in modo che si veda l'interno succoso.  una forchetta tiene separati i due pezzi.

Come fare le costolette di maiale alla cipolla francese

  1. Preriscaldare il tuo forno a 400°F.
  2. colpetto asciugate ogni braciola di maiale con un tovagliolo di carta, quindi condite ogni lato con sale e pepe.
  3. Calore una padella di ghisa (o una padella adatta al forno) e l’olio d’oliva a fuoco medio. Rosolare le costolette di maiale per due minuti per lato. Togliere dalla padella e mettere da parte.
  4. Diminuire scaldare a medio-basso. Aggiungere nella padella il burro non salato e le cipolle affettate sottilmente. Cuocere coperto per 5 minuti.
  5. Aggiungere il rosmarino e mescolate per amalgamare. Coprire di nuovo e abbassare la fiamma al minimo. Cuocete per altri 5 minuti, mescolando di tanto in tanto in modo che le cipolle non brucino.
  6. Rimuovere il coperchio. Sfumate con il vino bianco e il brodo di pollo e portate a bollore.
  7. Cospargere l’amido di mais nel composto un po’ alla volta. Mescolare finché la salsa non si addensa.
  8. Gusto la salsa e aggiustare i condimenti se lo si desidera.
  9. Ritorno le braciole di maiale (e gli eventuali succhi) nella padella. Aggiungere il formaggio sopra ogni braciola di maiale.
  10. Trasferimento infornare e cuocere per 10-15 minuti, fino a quando il formaggio non si sarà sciolto e la temperatura interna della carne di maiale avrà raggiunto i 60°C.
  11. Servire e goditelo!
collage di sei immagini che mostrano passo dopo passo come preparare le braciole di maiale con cipolla francese in una padella.

Informazioni sulla conservazione

Puoi conservare le costolette di maiale avanzate in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3 giorni.

Congelare: Se desideri congelare questo piatto, lascialo raffreddare completamente e conservalo in un contenitore sicuro per il congelatore per 1 mese. Quando si riscalda, scaldare nel microonde fino a quando non è ben caldo. Se congelato, scongelare completamente prima di riscaldare.

Domande frequenti sulle costolette di maiale con cipolla francese

Cosa succede se non possiedo una padella in ghisa o una padella sicura per il forno?

Se non hai già una padella in ghisa, vai a prenderne una! Prendendo in giro. Ma sono davvero utili e cucinano il cibo in un modo che le normali padelle non fanno. Tuttavia, se non ne hai uno a portata di mano, non preoccuparti! Puoi usare una padella o una padella normale per rosolare le braciole di maiale e cuocere il sugo e le cipolle. Dovrai quindi trasferire il tutto in una teglia per la porzione da forno. Non più una ricetta da una pentola ma un piatto in più non ha mai fatto male a nessuno.

Qual è il miglior tipo di braciola di maiale da usare?

Puoi usare disossato o osso in braciole. Per questa ricetta si possono utilizzare anche filetti di maiale o filetti di maiale.

Cosa posso usare al posto del vino?

Basta aggiungere altro brodo di pollo o brodo. Anche il brodo di manzo e il brodo sono deliziosi in questa ricetta!

Suggerimenti e trucchi di Trish

  • Se stai cercando altri ottimi formaggi da abbinare a questo piatto al posto della groviera e del gouda, Parmigiano, svizzero, mozzarella, provolone ed emmental sono tutte deliziose opzioni.
  • Puoi sostituire la farina per tutti gli usi o la polvere di arrowroot per l’amido di mais.
  • Sale, pepe e rosmarino sono una base di condimenti. Sentiti libero di aggiungere il tuo in base ai tuoi gusti e preferenze.
  • Se vuoi omettere il vino, utilizzare invece brodo o brodo aggiuntivo. Puoi anche usare carne di manzo o verdura invece del brodo di pollo che ho usato io.
da vicino guarda le braciole di maiale con cipolla francese in una padella di acciaio inossidabile condita con formaggio fuso e rosolato.  rametti di rosmarino fresco sono sparsi.

Altre cene in padella preferite

  1. Pollo saltato in padella
  2. Ricetta della bistecca di Salisbury
  3. Pollo Monterey
  4. Bistecca Di Pollo Fritta
  5. Pollo agli anacardi

Come fare le costolette di maiale alla cipolla francese

Costolette Di Maiale Con Cipolla Francese

Queste Costolette Di Maiale Con Cipolla Francese avere tutti i sapori di una zuppa di cipolle francese con il vantaggio aggiuntivo di tenere e succose braciole di maiale. Le costolette di maiale vengono ricoperte di cipolle e sugo salato e condite con due tipi di formaggio fuso per una cena sostanziosa che sicuramente soddisferà. Lasciati ispirare per la cena con queste braciole di maiale facili, tenere e succose!

Corso Cena, Piatto Principale, Piatto Principale
Parola chiave braciole di maiale alla cipolla francese, ricetta braciola di maiale
Autore Trish – Mamma in timeout

ingredienti

  • 4 costolette di maiale disossato o con osso, di medie dimensioni, circa 1 libbra in totale
  • sale marino assaggiare
  • Pepe nero macinato assaggiare
  • 1 a 2 cucchiai olio extravergine d’oliva
  • 2 cucchiai Burro non salato
  • 2 cipolle bianche grande, o giallo, pelato e affettato sottilmente
  • ½ cucchiaino rosmarino fresco o 2 rametti piccoli
  • ½ tazza vino bianco
  • ¾ tazza brodo di pollo a basso contenuto di sodio o brodo
  • 1 cucchiaino amido di mais
  • 6 once Formaggio groviera tagliuzzato o 4 fette di formaggio svizzero
  • 4 fette Formaggio Gouda

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 400°F.

  • Asciugate le costolette di maiale con carta assorbente e conditele con sale e pepe su entrambi i lati.

  • Scaldare una padella antiaderente adatta al forno o una padella in ghisa con olio a fuoco medio-alto. Rosolare le costolette di maiale su ciascun lato per 2 minuti o fino a doratura. Togliere dalla padella e mettere da parte.

  • Abbassare il fuoco a medio-basso e aggiungere il burro e le cipolle affettate nella padella. Coprire e cuocere per 5 minuti.

  • Togliete il coperchio, aggiungete il rosmarino e mescolate per amalgamare. Coprite, abbassate la fiamma e cuocete ancora per altri 5 minuti facendo attenzione che le cipolle non brucino. Mescolare di tanto in tanto.

  • Rimuovere il coperchio. Aggiungere il vino bianco e il brodo di pollo (o brodo) e mescolare per amalgamare. Portare a bollore, mescolando di tanto in tanto.

  • Cospargete poco alla volta l’amido di mais e mescolate fino a quando la salsa inizia ad addensarsi. Se la salsa non diventa densa come desideri, continua ad aggiungere piccole quantità di amido di mais fino a raggiungere la densità desiderata.

  • Assaggiate e aggiustate di condimento se necessario.

  • Rimetti le braciole di maiale (insieme ai succhi) nella padella.

  • Aggiungere sopra ogni braciola di maiale il formaggio groviera grattugiato e una fetta di gouda. Trasferisci la padella nel forno e cuoci per 10-15 minuti o fino a quando il formaggio non si scioglie e la temperatura interna della braciola di maiale è di 60°C. Lasciar riposare 5 minuti prima di servire.

Appunti

Informazioni sulla conservazione
Puoi conservare le costolette di maiale avanzate in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3 giorni.
Congelare: Se desideri congelare questo piatto, lascialo raffreddare completamente e conservalo in un contenitore sicuro per il congelatore per 1 mese. Quando si riscalda, scaldare nel microonde fino a quando non è ben caldo. Se congelato, scongelare completamente prima di riscaldare.
Vedi il post per le domande frequenti e i suggerimenti.

Nutrizione

Calorie: 627kcal | Carboidrati: 8g | Proteina: 51g | Grasso: 41g | Grassi saturi: 21g | Grassi polinsaturi: 3g | Grasso monoinsaturo: 15g | grasso trans: 0.3g | Colesterolo: 186mg | Sodio: 676mg | Potassio: 712mg | Fibra: 1g | Zucchero: 4g | Vitamina A: 754IU | Vitamina C: 4mg | Calcio: 668mg | Ferro da stiro: 1mg



Ricetta in lingua originale

Carla Trevisani