Cuori Di Palma Con Crema Di Spinaci

Cuori Di Palma Con Crema Di Spinaci


Cuori Di Palma Con Sugo Cremoso Di Spinaci – Un piatto incredibilmente delizioso a basso contenuto di carboidrati e senza glutine! Prepara questa ricetta vegetariana (o vegana) facile e salutare in meno di 30 minuti.

vista ravvicinata piatto di cuori di pasta di palma con forchetta

Pasta normale contro sostituto della pasta

Delizioso, veloce, facile, sano e abbiamo già detto, deliziosoCuori Di Palma Con Crema Di Spinaci è un favoloso a basso contenuto di carboidrati e senza glutine piatto ricco, saporito e perfetto per soddisfare le vostre voglie di pasta.

Questa ricetta vegetariana è pesante per i latticini, ma si possono facilmente scambiare con crema di formaggio vegano (o la nostra crema di anacardi), latte vegetale e parmigiano senza latticini. Ad ogni modo, la pasta impiega meno di 30 minuti per prepararsi, quindi è eccezionale per un veloce e nutriente cena in settimana.

vista dall'alto due piatti di salsa di crema di spinaci cuori di pasta di palma con padella di piatto a lato

Cos’è la pasta di cuori di palma?

I cuori di pasta di palma sono letteralmente solo cuori di palma tagliati in noodles in stile linguine, quindi questa ricetta è molto incentrata sulle verdure. Ma non in un modo tipo ‘ecco una grande insalata per cena’. Piuttosto, questo piatto lo è decadente e confortante senza essere troppo pesante.

Perché i cuori di palma ha un distintamente brillante e sapido sapore e consistenza simili ai carciofi, se abbinati a una ricca crema di spinaci la pasta ha una cremosità, meravigliosamente familiare salsa di spinaci e carciofi appello.

forchetta roteava con cuori di linguine di palma vicino alla telecamera

Ingredienti di cui hai bisogno

  • Cuori di pasta di palmascolati e sciacquati
  • Olio d’olivao altro olio da cucina ad alta temperatura
  • Agliotritato
  • Spinaci novellitritato
  • Crema di formaggiotagliare a cubetti
  • Lattegrasso intero o 2%
  • formaggio Parmigianograttugiato
  • Condimento italiano essiccatocondimento italiano acquistato in negozio o fatto in casa
  • Peperone rosso tritato opzionale
  • Noce moscataun ottimo gusto di nocciola per bilanciare i cuori di sapidità di palma e sapore di parmigiano
  • Sale e pepesolo un pizzico o due
confezioni di linguine senza glutine su fondo bianco

Come Fare la Pasta Cuori di Palma con Crema di Spinaci

Mettere i cuori di tagliatelle di palma in un scolapasta e risciacquare solo per un minuto o giù di lì. Quindi scuoti lo scolapasta e lascia che i cuori di palma si asciughino un po’ mentre prepari la salsa di pasta agli spinaci.

tagliatelle senza glutine scolate in uno scolapasta

Per fare il salsa di spinaci al formaggio cremoso, per prima cosa mettete una padella capiente a fuoco medio. Aggiungere l’olio d’oliva e l’aglio tritato. Soffriggete l’aglio per 1 o 2 minuti mentre tritate grossolanamente gli spinaci.

spinaci tritati su un tagliere

Mescolare gli spinaci nella padella, un paio di manciate alla volta, fino a quando non saranno ben amalgamati inizia ad appassire fuori uso.

spinaci tritati in una padella di ghisa

Una volta che tutti gli spinaci tritati sono nella padella e appassiti, aggiungere la crema di formaggio, il latte, il parmigiano, il condimento italiano essiccato, il peperoncino tritato e la noce moscata macinata.

Ottieni la ricetta completa (stampabile) di cuori di pasta di palma con salsa di crema di spinaci di seguito. Divertiti!

cubetti di formaggio cremoso sopra gli spinaci in una ghisa

Mescolare e lasciare sobbollire la salsa come il crema di formaggio e parmigiano sciolti. Cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti fino a quando non inizia ad addensarsi fino a ottenere una consistenza “crema pesante”.

salsa di crema di spinaci in una padella, mescolata con un cucchiaio di legno

Ora mantecate con la lavata e scolata cuori di pasta di palma.

aggiungendo alla ricetta i cuori di pasta di palma

Far sobbollire e mescolare delicatamente per un altro Da 1 a 2 minuti per scaldare le tagliatelle.

vista dall'alto cuori di pasta di palma con salsa di crema di spinaci in una padella condita con parmigiano grattugiato

Servire caldo con un’altra spolverata di parmigiano, se piace.

piatto con pasta di spinaci finita e formaggio

Come prepararla una ricetta per la salsa di pasta con crema di spinaci vegana

Così come è questa pasta vegetariana è a basso contenuto di carboidrati e senza cereali. Tuttavia, puoi usare latte e formaggi vegetali per fare anche una versione vegana.

Consiglio di scegliere alternative che utilizzano anacardi, al contrario dei prodotti a base di cocco. Il sapore di nocciola di anacardi si sposa abbastanza bene con i cuori vibranti delle ricette di pasta di palma. Il latte di cocco e i formaggi hanno un sapore più simile, beh, al cocco.

vista dall'alto due piatti di tagliatelle con salsa di crema di spinaci con forchette sui piatti

Domande frequenti

Cosa servire con i cuori di pasta di palma?

Goditi questo piatto cremoso e ricco di ispirazione italiana con un’insalata verde fresca, un’insalata Caesar di cavolo croccante o un’insalata caprese (questa ricetta con barbabietole arrosto è la nostra preferita!) Se vuoi aggiungere un po’ di carboidrati in tavola, hai per provare la nostra ricetta dei grissini fatti in casa.

Se vuoi aggiungere proteine ​​al piatto, considera di gettare i gamberi crudi quando aggiungi la pasta… o servilo con una grossa bistecca succosa!

Quali altre salse si sposano bene con la pasta a basso contenuto di carboidrati?

Adoriamo l’abbinamento dei cuori di palma con la crema di spinaci, ma il divertimento non finisce qui! Anche i cuori di linguine di palma a basso contenuto di carboidrati sono fantastici con un sano pesto di cavolo nero, salsa di peperoni rossi arrostiti e una marinara fatta in casa semplice e rustica.

Quanto durano gli avanzi?

La pasta stessa si conserverà bene per fino a una settimana in un contenitore sigillato in frigorifero. Con la salsa di spinaci al formaggio cremoso, invece, gli avanzi refrigerati vanno gustati all’interno un giorno o giù di lì.

mano con la forchetta roteando gli spinaci vegetariani sugo di pasta cremosa su cuore di pasta di palma senza glutine

Cerchi altri piatti a basso contenuto di carboidrati? Assicurati di provare anche queste ricette:

Controlla la scheda della ricetta stampabile di seguito per informazioni sui nutrienti tra cui calorie, proteine, colesterolo, sodio, potassio, fibre e percentuali di calcio.

Cuori Di Palma Con Crema Di Spinaci

Questa facile ricetta di pasta con cuori di palma è vegetariana, a basso contenuto di carboidrati e senza glutine! È dotato di una salsa di crema di spinaci ricca e deliziosa per un piatto di pasta decadente ma salutare che è pronto da gustare in meno di 30 minuti.

Porzioni: 4 porzioni

  • Mettere i cuori di noodles di palma in uno scolapasta e sciacquare. Quindi scuoti lo scolapasta e lascia asciugare i cuori di palma mentre prepari la salsa di pasta agli spinaci.

  • Mettere una padella capiente a fuoco medio. Aggiungere l’olio d’oliva e l’aglio. Soffriggete l’aglio per 1 o 2 minuti mentre tritate grossolanamente gli spinaci.

  • Mescolare gli spinaci nella padella, un paio di manciate alla volta, finché non iniziano ad appassire. Una volta che tutti gli spinaci tritati sono nella padella, aggiungere la crema di formaggio, il latte, il parmigiano, il condimento italiano essiccato, il peperoncino tritato e la noce moscata macinata.

  • Mescolare e lasciare sobbollire la salsa mentre la crema di formaggio e il parmigiano si sciolgono. Cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti fino a quando la salsa inizia ad addensarsi fino a ottenere una consistenza “crema pesante”.

  • Unire i cuori di pasta di palma e cuocere a fuoco lento per altri 1 o 2 minuti per scaldare le tagliatelle. Servire caldo con un’ulteriore spolverata di parmigiano.

Questa pasta vegetariana è a basso contenuto di carboidrati e senza cereali. Puoi anche usare latte e formaggi a base vegetale per fare una versione vegana.

Servendo: -15 tazza, Calorie: 463kcal, Carboidrati: 57g, Proteina: 19g, Grasso: 19g, Grassi saturi: 9g, Grassi polinsaturi: 1g, Grasso monoinsaturo: 6g, Colesterolo: 48mg, Sodio: 600mg, Potassio: 3959mg, Fibra: 5g, Zucchero: 36g, Vitamina A: 11315IU, Vitamina C: 46mg, Calcio: 447mg, Ferro da stiro: 6mg

Fare questa ricetta? Seguici su Instagram e tagga @ASpicyPerspective così possiamo condividere quello che stai cucinando!

Condividi questa ricetta con gli amici!





Ricetta in lingua originale

Carla Trevisani