Hot Chocolate Fudge – Biscotti e tazze

Hot Chocolate Fudge – Biscotti e tazze


Questa semplice ricetta Hot Chocolate Fudge combina due preferiti invernali in un dessert! Fudge cremoso con mini marshmallow questa ricetta è perfetta come regalo per le feste!

Questa ricetta è in collaborazione con Imperial Sugar. CLICCA QUI per la ricetta completa!

Hot Chocolate Fudge tagliato a pezzi su un tagliere

Cioccolata calda fondente!

Questa ricetta è una rivisitazione della mia ricetta preferita di fudge facile (alias fantasy fudge) che preparo ogni stagione delle vacanze! È una ricetta di famiglia che faceva mia nonna. Quindi perché non renderlo un po ‘più divertente e aggiungere alcuni mini marshmallow e persino alcuni marshmallow disidratati in cima e trasformarlo in Hot Chocolate Fudge !! Il cioccolato è liscio e cremoso, proprio come la perfetta tazza di cioccolata calda con dolci tasche di marshmallow!

Perché questa ricetta funziona:

  • Sapore di cioccolato cremoso e morbido che non è troppo opprimente con la combinazione di cioccolato al latte e semidolce. Ho provato ad aggiungere un mix di cioccolata calda a questa ricetta e non pensavo che il sapore fosse così eccezionale, e ha eliminato la consistenza!
  • Far bollire lo zucchero e il latte evaporato facilita lo scioglimento del cioccolato, mentre stabilizza il fondente conferendogli una consistenza perfetta.
  • Non confondere l’uso di latte condensato zuccherato per evaporato in questa ricetta, anche se posso vedere come sarebbe allettante! Il tuo fudge risulterebbe troppo dolce!
Fudge al cioccolato caldo tagliato a pezzi

Ingredienti per il fondente al cioccolato caldo

Clicca qui per la lista completa degli ingredienti.

  • Burro a temperatura ambiente
  • Cioccolato al latte tritato o gocce di cioccolato al latte
  • Cioccolato semidolce tritato o scaglie di cioccolato semidolce
  • Crema Marshmallow (o Fluff)
  • Zucchero granulare
  • Latte evaporato
  • Mini marshmallow
  • Opzionale – marshmallow disidratati per guarnire (qui è dove prendo il mio)

Come preparare la cioccolata calda fondente/Istruzioni:

  1. Foderare una teglia 9 × 13 con carta pergamena. Rivestire leggermente con spray antiaderente e mettere da parte.
  2. In una ciotola capiente, unisci il burro, il cioccolato al latte, il cioccolato semidolce e la crema di marshmallow mescolando meglio che puoi con un cucchiaio di legno. Accantonare.
  3. In una grande casseruola a fuoco medio mescolare lo zucchero semolato, il latte evaporato e un pizzico di sale. Portare la miscela a ebollizione e far bollire per 4 minuti, mescolando molto spesso.
  4. Togliere la miscela dal fuoco e aggiungere lentamente alla miscela di cioccolato mescolando fino a quando non si sarà sciolta e liscia.
  5. Una volta che il composto è combinato, aggiungi i mini marshmallow fino a distribuirli uniformemente. *Vedi nota
  6. Versare il fondente nella padella preparata e distribuire uniformemente. Copri bene la padella e lascia che il fondente si stabilizzi completamente prima di tagliarlo a quadrati. A temperatura ambiente ci vorranno diverse ore o durante la notte prima che il fondente si stabilizzi. In alternativa, puoi mettere la teglia in frigorifero per prepararla più velocemente.

Variazioni:

Fudge è una ricetta divertente con cui essere davvero creativi! Ecco alcuni componenti aggiuntivi con cui giocare:

  • Menta piperita schiacciata. Potresti piegarli nel fondente, o cospargerli sopra e premere nel fondente prima che si solidifichi per fare un fondente di cioccolata calda alla menta!
  • Gocce di cioccolato bianco. Aggiungendo delle gocce di cioccolato bianco insieme ai mini marshmallow (o premendoli sopra) potrebbe essere un bel morso cremoso al fondente!
  • Mescola qualsiasi altra caramella insieme ai tuoi mini marshmallow, come M&M o granelli!
  • Le noci tritate sono sempre ottime nel fondente! Consiglierei le noci.

Come conservare il fondente:

Il fondente è un’ottima cosa da preparare durante le vacanze perché puoi prepararlo in anticipo e rimarrà fresco per molto tempo (2 settimane!) Se lo conservi in ​​un contenitore ermetico. Puoi anche congelare il fudge per un massimo di 30 giorni ermeticamente nel congelatore!

Un pezzo di fantasia fondente con marshmallow

Clicca QUI PER LA RICETTA COMPLETA!

Altre ricette di Fudge che sicuramente amerai:

PIN per dopo:

immagine pinterest di cioccolata calda



Ricetta in lingua originale

Carla Trevisani