La migliore ricetta della frittata (cotta al forno)

La migliore ricetta della frittata (cotta al forno)


Questo ricetta frittata è ricco di verdure ed è una ricetta facile da preparare per il brunch o la colazione della settimana. Mettilo in forno ed è pronto in un attimo.

Ami le uova tanto quanto noi? Dai un’occhiata ad alcune delle nostre altre idee salutari per la colazione che includono uova al forno, uova in camicia, ricette sane di farina d’avena e gustose ricette di frullati!

Frittata al piatto.

La ricetta della frittata più semplice

La chiave per fare la frittata perfetta è mantenerla semplice.

Non devi fare una crosta quando fai una frittata (che è una quiche), il che rende la frittata un po’ più facile.

Tutto quello che devi fare è decidere quali verdure vuoi usare e quale sarà il tuo profilo aromatico. La cosa che amo di più di fare una frittata è che posso usare qualsiasi verdura ho nel mio frigorifero per preparare una deliziosa colazione che sfamerà la mia famiglia!

perché adorerai questa frittata

Questa salutare frittata è fatta con peperoni, cipolle, zucchine e cipolle. Verdure super accessibili che puoi trovare nella maggior parte dei negozi di alimentari.

Le frittate sono un’ottima ricetta multiuso! Significa che puoi preparare una frittata per una sana colazione preparando un pasto per tutta la settimana o puoi preparare una frittata fantasia da servire agli ospiti nel fine settimana. Puoi realizzarlo per ogni occasione!

Puoi congelare una frittata per dopo.

Verdure a cubetti in una ciotola.

Domande frequenti sulla frittata

Prima di decidere di preparare una sana ricetta per la frittata, dai un’occhiata a tutto ciò che devi sapere sulla preparazione di una frittata qui sotto per renderla super facile!

In che tipo di padella cuocio la mia frittata?

Per questa frittata abbiamo usato una padella antiaderente da 10 pollici. Se stai cuocendo una frittata, usa una padella antiaderente e adatta al forno simile alla padella che usiamo da questo set! io ripetonon utilizzare pentole con gomma, tessuto o plastica.

Non vuoi avere una tragedia della frittata in cui la tua frittata si attacca alla padella. Sarebbe terribile!

Perché la mia frittata è acquosa?

A nessuno piace una frittata acquosa. Se ti ritrovi con una frittata acquosa probabilmente è perché non hai cotto abbastanza le verdure. Quando si mettono le verdure crude in una frittata, l’acqua viene estratta e l’acqua di accesso viene lasciata nella frittata.

Assicurati di saltare qualsiasi verdura tu stia usando con un po’ di sale fino a quando non sarà cotta, specialmente i funghi!

Cosa servo con la frittata?

Puoi servire la frittata con tutto ciò che il tuo cuoricino desidera. Prova uno dei lati e dei condimenti salutari qui sotto!

Condimenti:
Insalata per la colazione
Pane tostato croccante
Patate da colazione
Bacon
Salsiccia per la colazione

Posso congelare la frittata?

Sì, puoi congelare una frittata. Aspetta che la frittata si sia completamente raffreddata e copri con la plastica e poi con la carta stagnola e mettila nel congelatore per un massimo di tre mesi.

Togliere la frittata dal congelatore al momento di servire e lasciare scongelare in frigorifero. Quindi, impostare il forno a 350ºF e cuocere per circa 10 minuti.

Suggerimenti + trucchi

Sbatti quelle uova. Sbatti le uova fino a quando i tuorli e gli albumi non si saranno amalgamati. È una linea sottile, ma cerca di non sbattere troppo o meno le uova!

Usa le tue verdure preferite. La bellezza di ogni frittata è che puoi decidere quali verdure vuoi nella tua frittata. Abbiamo usato peperoni, cipolle e zucchine. Sentiti libero di usare una qualsiasi delle tue verdure preferite!

Ricorda solo che devi cuocere le verdure prima di metterle in una frittata. Come mai? Vuoi cucinare l’acqua di accesso dalle verdure e ti dà l’opportunità di aggiungere un sapore delizioso alle verdure prima di cuocerle nella frittata!

Usa una qualsiasi delle verdure qui sotto nella tua frittata! La chiave è tagliarli tutti della stessa dimensione!

  • Patate
  • Pomodori essiccati al sole
  • Schiacciare
  • Carote
  • Asparago
  • Funghi
Verdure saltate in padella antiaderente.

Come fare la frittata

Passaggio 1: preparare

Preriscalda il forno a 375ºF. Preparare le verdure tagliandole a pezzetti. Accantonare.

Quindi, sbatti gli albumi e i tuorli insieme fino a quando non sono combinati. Quindi aggiungere il latte di mandorle e frullare fino a quando combinato. Accantonare.

Passaggio 2: soffriggere

Quindi, riscalda una padella antiaderente da 10 pollici a fuoco medio/alto. Aggiungere l’olio d’oliva nella padella. Quando l’olio d’oliva è profumato, aggiungi aglio, cipolla, peperoni e zucchine nella padella insieme a sale e pepe. Soffriggere le verdure fino a quando le cipolle sono traslucide.

Ecco un suggerimento -> Se vuoi aggiungere un tocco in più alla frittata, aggiungi un paio di cucchiaini del tuo mix di condimento preferito (prova il nostro condimento per fajita) alle verdure durante la cottura. Aggiunge un ottimo sapore!

Passaggio 3: cuocere + servire

Dopo che le verdure sono cotte, spruzzare un’ultima volta i lati della padella con spray da cucina. Versare il composto di uova sulle verdure e mettere in forno e cuocere per 16-18 minuti!

Togli dal forno e servi con un’insalata per la colazione, un toast o condisci con il tuo formaggio preferito o salsa piccante.

Magazzinaggio

Lascia raffreddare completamente la frittata prima di metterla in un contenitore ermetico. Conservalo in frigorifero per un massimo di 5 giorni.

Istruzioni per il riscaldamento: disponete la frittata su una teglia e fatela cuocere in forno a 180°C per circa 20 minuti.

Frittata al piatto, pane tostato e rucola.



Ricetta in lingua originale

Carla Trevisani