Le 10 ricette più popolari di Food52 a novembre 2022

Le 10 ricette più popolari di Food52 a novembre 2022


Se Halloween è la pre-stagione, allora novembre è il mio Super Bowl di cucina (questa è la mia conoscenza e il mio interesse per lo sport, quindi andiamo avanti). Dato che i cuochi casalinghi di tutto il mondo si sono preparati per settimane di cucina e cottura delle vacanze, ci sono stati più di alcuni nuovi piatti che hanno attirato la nostra attenzione, e anche la tua, quindi sto raccogliendo le nostre ricette più popolari di novembre.

Ti chiedi cosa ha preso il primo posto? La nuovissima torta al cioccolato tedesca di Jessie Sheehan, completa di un ricco ripieno di cocco e noci pecan e una crosta super tenera e friabile fatta con una combinazione di crema di formaggio e burro. Sebbene legalmente e moralmente non esistano cose come troppa torta, il mese scorso c’è stata una serie di artisti di punta tra cui l’amata Insalata Verde di Via Carota e una versione davvero buona e totalmente moderna del classico Chicken Divan. Incontra i primi 10…

1. La migliore torta al cioccolato tedesca

Ho chiesto a Jessie Sheehan di creare una torta al cioccolato tedesca che avrei voluto mangiare e lei mi ha consegnato. Invece del solito latte evaporato, introduce il latte condensato zuccherato per un ripieno extra soffice. Non mi lamento (e nemmeno tu).

2. L’Insalata Verde di Via Carota

Se sei come me, hai provato e fallito una dozzina di volte a strappare una prenotazione in questa istituzione del West Village di proprietà di Rita Sodi e Jody Williams. Fortunatamente, posso creare un’approssimazione dell’esperienza culinaria di Via Carota a casa con la ricetta della loro insalata d’autore.

3. Frittata di zucca al miele con cipolla rossa e salvia

Non so come sia possibile che una frittata si avvicini a un bambino olandese arioso e dorato, ma Melina Hammer, residente di Food52, lo ha reso possibile. Questo è ricco di prodotti per il freddo come la zucca al miele (anche se puoi sempre scambiare con butternut o ghiande in un pizzico), oltre a cipolle rosse e salvia fresca profumata.

4. Patate fondenti grasse d’anatra

Ho sentito le parole “grasso d’anatra” e questo è bastato a convincermi che questa è la nostra migliore ricetta di patate di sempre.

5. Croccante di mirtilli rossi con crumble di avena

Quest’anno ho sfidato Jessie Sheehan e Jesse Szewczyk a creare due versioni di un croccante di mele e mirtilli rossi per l’autunno; mentre entrambe le ricette sono vincenti nei nostri cuori, la padella di Szewcyzk ha rotto la nostra top 10.

6. Divano di pollo davvero buono con patatine fritte

Lo sviluppatore di ricette Riley Wofford ha dimostrato che le patatine sono più di uno spuntino; qui, sono la cosa che trasforma il divano di pollo da una ricetta della metà del secolo che potrebbe farti rabbrividire in una casseruola moderna che vorrai sicuramente cucinare.

7. Zabaione a spillo

A casa mia, non sono le vacanze senza due cose: un cartone comprato in negozio di zabaione deliziosamente dolce e una versione alcolica fatta in casa, come questa di John deBary.

8. Cupcakes del Ringraziamento di Crystelle Pereira

Non ci sono tacchini kitsch fatti con tazze di burro di arachidi qui (anche se non sarei arrabbiato se ci fossero). Per questi cupcake, Ottimo Bake-Off britannico la finalista Crystelle Pereira ha sposato due dessert del Ringraziamento – torta di zucca e torta di noci pecan – per l’unione più dolce.

9. Torta di biscotti al burro marrone con crema di burro d’acero salato

Le recensioni parlano da sole: indipendentemente dal modo in cui lo tagli, questo dessert è uno di cui vorrai secondi, terzi e quarti. Chi stiamo prendendo in giro, vorrai mangiare tutto il dannato.

10. Patate dolci al forno con formaggio di capra montato alla cannella

Russetti caricati, fai spazio alla tua controparte più dolce. Questi spud pronti per l’autunno vengono cotti fino a quando diventano teneri e soffici, quindi conditi con formaggio di capra speziato, mirtilli rossi, noci tostate e timo per un contorno imperdibile.


Qual è stata la tua ricetta preferita che abbiamo pubblicato a novembre? Fateci sapere nei commenti qui sotto!



Ricetta in lingua originale

Carla Trevisani