Mele alla cannella extra facili

Mele alla cannella extra facili


Mele alla cannella facilissime da preparare sul fornello in circa 15 minuti! Goditi queste mele burrose alla cannella sul gelato per dessert, su pancake e waffle a colazione o come contorno deliziosamente dolce. Vai alla ricetta delle mele alla cannella

Mele in padella alla cannella

Perché amiamo queste mele alla cannella

Dato che facciamo saltare le mele sul fuoco, questa ricetta si prepara velocemente. Le mele hanno il sapore della tua torta di mele preferita e queste mele durano per giorni in frigorifero. Puoi mantenerli semplici e usare la cannella in polvere o seguire il nostro consiglio e aggiungere un altro paio di spezie da forno. Un po’ di noce moscata e cardamomo fanno molto per rendere queste mele alla cannella più gustose che abbiamo fatto. Ti ho già convinto?

Preparare le mele alla cannella in una padella con cannella e altre spezie da forno.

Mentre siamo in tema di cannella e mele, potresti voler dare un’occhiata ad altre nostre ricette di mele:

Mele alla cannella saltate pronte da mangiare

Domande frequenti

Devo sbucciare le mele?

Sbucciare queste mele alla cannella dipende interamente da te. Mi piace lasciare la buccia intatta, ma per mele cotte più morbide, considera di rimuovere la buccia. Se hai intenzione di servirlo ai bambini più piccoli, potresti scoprire che il peeling è il migliore (il mio bambino preferisce questi pelati).

Quali mele devo usare?

In questa ricetta puoi usare qualsiasi varietà di mela. Mi piace che le mie mele saltate abbiano un po’ di consistenza, quindi scelgo varietà più sode come Honeycrisp, Fuji e Granny Smith. Per mele più morbide e che si sciolgono in bocca, prova Golden Delicious.

Quanto durano le mele alla cannella?

Conserva queste mele alla cannella da forno in un contenitore ermetico nel frigorifero fino a 5 giorni. Puoi anche congelarli per un paio di mesi.

Come servite le mele?

Questi sono deliziosi da soli. Li adoriamo anche con quanto segue:

Mele alla cannella extra facili

  • PREPARAZIONE
  • CUCINARE
  • TOTALE

Mele alla cannella facilissime da preparare sul fornello in circa 15 minuti! Goditi queste mele burrose alla cannella sul gelato per dessert, su pancake e waffle a colazione o come contorno deliziosamente dolce.

Fa 4 tazze

Avrai bisogno

1 ¾ libbre di mele, da 5 a 6 piccole

1 cucchiaino di succo di limone o aceto di mele

2 cucchiai d’acqua, più altro se necessario

2 cucchiai di burro o burro vegano

1 ½ cucchiaino di cannella in polvere

1/4 di cucchiaino di cardamomo macinato, facoltativo

1/8 cucchiaino di noce moscata fresca grattugiata, facoltativa

1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia

Da 1/2 cucchiaio a 1 cucchiaio di sciroppo d’acero, facoltativo

Indicazioni

    Scegli se vuoi sbucciare o meno le mele. Preferiamo le nostre mele con la buccia. Tuttavia, per mele alla cannella più morbide, sbucciatele.

    Sbucciare e tagliare le mele a pezzetti, cubetti da 3/4 di pollice a 1 pollice. Per le fette, affettare le mele a fette spesse 1/4 di pollice.

    Metti le mele, il succo di limone (o l’aceto) e due cucchiai d’acqua in una padella ampia a fuoco medio-alto. Coprire la padella con un coperchio (o avvolgerli con un foglio di alluminio). Cuocere, coperto, per 3-4 minuti.

    Scopri le mele e aggiungi il burro, la cannella, le spezie opzionali (cardamomo e noce moscata) e l’estratto di vaniglia.

    Cuocere, mescolando, finché il burro non si scioglie e le mele si ammorbidiscono a proprio piacimento, da 3 a 5 minuti in più. Per mele più impertinenti, aggiungi 2 o 3 cucchiai di acqua in più. Far bollire l’acqua finché non si addensa e ricopre le mele. Assaggiate e poi aggiustate con lo sciroppo d’acero.

I consigli di Adam e Joanne

  • Valori nutrizionali: i dati nutrizionali forniti di seguito sono stime. Abbiamo utilizzato il database USDA per calcolare i valori approssimativi.

Se realizzi questa ricetta, scatta una foto e usa l’hashtag #inspiredtaste — Ci piace vedere le tue creazioni su Instagram e Facebook! Trovaci: @inspiredtaste

Nutrizione per porzione: Porzioni 1/2 tazza / calorie 80 / Totalmente grasso 3,1 g / Grassi saturi 1,8 g / Colesterolo 7,6 mg / Sodio 1,5 mg / Carboidrato 14,2 g / Fibra alimentare 2,7 g / Zuccheri totali 10,4 g / Proteina 0,3 g

AUTORE: Adam e Joanne Gallagher





Ricetta in lingua originale

Carla Trevisani