Oltre 20 ricette di zucchine vegetariane e vegane

Oltre 20 ricette di zucchine vegetariane e vegane

Un elenco di ricette di zucchine stagionali per quelli di noi con raccolti eccezionali di zucchine. Per chi di voi non cucina spesso con questa stella dell’estate, spero che questo vi faccia cambiare idea! Le zucchine sono un ingrediente incredibilmente versatile in stagione per tutta l’estate, da giugno a fine agosto.

I tanti modi per usare le zucchine

Puoi tagliarlo in insalata, ridurlo in purea in deliziose zuppe e trasformarlo a spirale in noodles. Puoi anche cuocerlo in torte e pane o grattugiarlo insieme ad altri ingredienti in una sorta di slaw. È perfetto con la pasta, meravigliosamente grigliato ed è il benvenuto in molte zuppe e stufati. Di seguito troverai 20 ricette facili con le zucchine a cui guardo ogni estate.

Cosa posso fare con molte zucchine?

Ci sono ricette che consumano una o due zucchine. E ci sono ricette che ne usano di più. Se vuoi usarne tanto, prova questa Pasta con Crema di Zucchine Schiacciata o l’Insalata di Zucchine Grigliate e Pane. Entrambe queste ricette richiedono 2 libbre.

Come conservare le zucchine

Qualsiasi zucchina che non usi immediatamente può essere conservata, marinata o congelata per dopo – istruzioni di seguito. Perché, purtroppo, il problema con le zucchine è usarle o perderle. Quando ti trovi di fronte a un raccolto che produce Un sacco di zucca in una volta, può sembrare un lavoro part-time usarlo. La buona notizia è che hai delle opzioni.

Zucchine saltate semplici su un piatto bianco

Venti ricette di zucchine preferite

Se stai cercando ottime ricette con le zucchine, sei nel posto giusto! Queste sono alcune ricette provate e vere che rivisitiamo spesso. Particolarmente apprezzate sono la Pasta con Crema di Zucchine Schiacciate e Pane di Zucchine.

Ricette Insalata Di Zucchine

Insalate estive e zucca estiva vanno di pari passo. Inizieremo questa lista con un paio di quelli. Quando si utilizzano le zucchine nelle insalate possono essere crude, cotte o grigliate. Può essere grattugiato, rasato a nastri, tagliato a spicchi oa mezzaluna.

1. Zucchine grigliate e insalata di pane

Metti un’ammaccatura da 2 libbre nella tua scorta di zucchine con questa insalata di pane. La base è costituita da pezzi strappati di pane multicereali tostato. A ciò si aggiungono zucchine grigliate, ceci e un semplice condimento ponzu all’aglio. Grigliare la zucca estiva è il migliore.
Zucchine grigliate e insalata di pane su un piatto

2. Insalata di farro al latticello

Un’insalata di farro al latticello ispirata a quella che avevo al Clyde Common a Portland, nell’Oregon. Stiamo parlando di farro con ravanelli, zucchine e finocchi rasati conditi con una vinaigrette piccante al latticello alle erbe. È davvero bello, abbondante e delizioso.
Insalata di farro al latticello

3. Insalata di finocchi rasati

Una ricetta di zucchine preferita che è anche una ricetta per l’insalata Arriva da Super naturale ogni giorno con scaglie di finocchi, rucola, feta, mandorle tostate e, soprattutto, fettine di zucchine. È un breve elenco di ingredienti che non sembrano particolarmente eccitanti sulla pagina, ma si uniscono in qualcosa di più della somma delle loro parti.

4. Quinoa con ribes, aneto e zucchine

Fatto da una bizzarra combinazione di quinoa, aneto, zucchine grattugiate e ribes. Questa è una deliziosa insalata di quinoa dal libro di Maria Speck, Grani antichi per pasti moderni.

Ricette Pasta & Noodle Di Zucchine

Le paste facili sono la chiave per mantenere fresca una cucina estiva. Le zucchine e la zucca estiva adorano accompagnare una buona pasta e funzionano sia con le tagliatelle corte che con quelle lunghe. Usa qui la tua pasta e i tuoi noodles preferiti: grano, ceci, ecc.

5. Pasta con crema di zucchine schiacciate

Un favorito estivo. Questa semplice pasta all’aglio utilizza due chili di zucchine ed è infinitamente adattabile. Una volta che hai la salsa schiacciata e la pasta come base, puoi prenderlo in molte direzioni diverse. A noi piace finire con tanti pomodorini tagliati a metà. Inoltre, scambiare il pangrattato all’aglio con le mandorle affettate. Il sapore del dolce dei pomodori insieme alla croccantezza croccante del pangrattato è fantastico. In alternativa, puoi anche introdurre altre verdure estive. Puoi anche migliorare l’intera situazione dal punto di vista nutrizionale mescolando alcune manciate di cavolo cappuccio tagliato a fettine sottili che hai massaggiato con un po’ di olio d’oliva e succo di limone.
Pasta con crema di zucchine in una ciotola ampia

6. Zucchine saltate semplici

Una ricetta semplice di zucchine preferita. In una padella vengono rosolate monete di zucchine unite a scaglie d’aglio dorate tostate. Un sacco di aneto o scalogno fresco danno un tocco erbaceo. Il sapore! Completate con una spolverata di mandorle per un po’ di croccantezza. È un tipo di cosa a padella singola. La preparazione richiede cinque minuti, se questo, e puoi trattarlo come un contorno o usarlo come componente di qualcos’altro.
Zucchine saltate semplici su un piatto bianco

Ricette Zuppa Di Zucchine

In generale, le zuppe estive dovrebbero essere leggere. Niente che ti appesantisce o sia troppo pesante. Le zuppe passate servite fredde o calde sono spesso un must.

7. Zuppa di zucca estiva al latticello

Una purea di zucca estiva con un tocco di latticello. Una purea di zucca estiva con un tocco di latticello. C’è un accenno di peperone rosso e rosmarino per la profondità, qualche patata per il corpo, aglio e scalogno. Niente di troppo oltre i soliti sospetti, ma si combina magnificamente.

8. Sopa Verde de Eloté

Mais dolce, zucchine e piselli sono compensati da una spiga di peperoncino verde, una cucchiaiata finale di creme fraiche e una generosa spremuta di lime.

9. Zuppa di spinaci e zucchine

In contrasto con molte zuppe dalla consistenza cremosa, questa vivace zuppa verde è leggera e sana e comunque molto gustosa.

Sforniamo le zucchine!

Se hai intenzione di riscaldare il tuo forno in estate, dovrebbe essere per una buona ragione. La buona ragione numero uno è la seguente ricetta.

10. Ricetta del pane alle zucchine

Ogni tanto una ricetta fa davvero il segno. Questo è uno di quei casi. È un’unica, bella pagnotta di pane alle zucchine in crosta di zucchero e borchie di noci, popolare ogni anno! Puoi anche cuocere questa pastella in brillanti muffin di zucchine.
Pane alle zucchine in padella

11. Una gustosa frittata

La ricetta della frittata più bella, gustosa. A base di patate, cipolle, zucchine e, soprattutto, uova condite con una salsa di peperoncino e coriandolo. se il piccante non fa per te, un semplice filo di erbe fresche è un’ottima alternativa.

12. Gratin di zucca estiva

Un gratin di zucca estiva decadente e croccante. È fatto con una zucca estiva tagliata a fettine sottili unita a patate, pesto di origano e pangrattato imburrato.

13. Cheesecake alla ricotta e zucchine

Una gustosa cheesecake estiva alla ricotta a base di aneto, aglio e parmigiano. Nel complesso, questo è perfetto picnic o brunch.

14. Crostata di lasagne

Una ricetta di piatto unico che si appoggia al trend tagliatelle di zucchine / pasta di zucchine. Questa è una lasagna di zucchine tenera senza noodle cotta in una crosta di torta con ricotta e salsa di pomodoro. Potresti anche usare la mozzarella e, naturalmente, più componenti di basilico sono freschi, meglio è.

Altre ricette!

15. Zucchine sottaceto veloci

In generale, qui non puoi sbagliare. Questi sottaceti sono veloci da preparare e ottimi da avere a portata di mano. Sono deliziosi su pane grigliato croccante e spalmato di formaggio di capra. Vale a dire, qualsiasi cosa di formaggio o croccante. Perfetto anche in semplici insalate.
Zucchine Sottaceto Veloci In Vaso

16. Zucchine Agrodolce

Un grazioso agrodolce incentrato sull’estate, ha una serie di jolly. Le zucchine grattugiate vengono cosparse di una spruzzata di agrodolce infusa all’aglio a base di aceto, miele e olio d’oliva. Quindi, tutto viene condito con altri gusti e consistenze tirati fuori dalla mia dispensa. Il cocco tostato e le noci aggiungono croccantezza. La cipolla rossa si presenta con mordente e grinta. Infine, un paio di datteri tritati e minuscole verdure o erbe aromatiche portano un sapore inaspettato.

17. Cianfotta alle verdure estive

Questa è l’estate di punta. Un vivace e colorato spezzatino estivo campagnese dal ricettario A16: Food + Wine. Presenta melanzane, pomodorini, finocchi e altri ingredienti brasati in olio d’oliva.

18. Quinoa e zucchine grigliate

La quinoa e le zucchine grigliate vengono condite con un grazioso condimento di avocado verde chiaro macchiato di coriandolo.

19. Quinoa con ribes, aneto e zucchine

Un’insalata di quinoa a base di una bizzarra combinazione di quinoa, aneto, zucchine grattugiate e ribes.

20. Soffriggere i ceci al limone

Una facile saltata in padella con ceci dorati e saltati in padella, cavolo cappuccio tritato, zucca estiva, tofu e un po’ di scorza di limone.

Puoi congelare le zucchine?

Copriamo infine le zucchine congelate. La risposta breve è sì, puoi congelarlo. Il congelamento è un ottimo modo per conservare quasi tutte le zucche estive e vado nei dettagli di seguito. Preferisco affettare le zucchine con la pelle piuttosto che grattugiarle. La pelle fornisce una certa struttura e la forma ti lascia aperto a una vasta gamma di ricette e preparazioni.

Ora che hai qualche ispirazione, sperimenta diverse varietà di zucca estiva! Chiedi ai tuoi acquirenti vicini ai mercati degli agricoltori locali di condividere i loro modi preferiti di cucinarlo. Soprattutto, divertiti a fare un giro con queste ricette di zucchine.

Abbonamento a 101 libri di cucina

L’abbonamento Premium senza pubblicità include:
-Contenuti senza pubblicità
-Ricette stampabili
Spezia/Erba/Fiore/Scorza PDF raccolta ricette
Espresso notturno PDF raccolta ricette
-Bonus a sorpresa durante tutto l’anno



Ricetta in lingua originale

Carla Trevisani