Patate Rosse Arrostite Al Forno {4 Ingredienti!} +VIDEO

Patate Rosse Arrostite Al Forno {4 Ingredienti!} +VIDEO


Con una manciata di ingredienti e 30 minuti di cottura, le patate rosse al forno croccanti e condite aggiungeranno sapore a qualsiasi pasto!

Le Patate Rosse Arrostite al Forno sono un contorno classico che è più che semplice da preparare: perfetto per i pasti delle vacanze, la cena della domenica o qualsiasi sera della settimana! Se ami le patate rosse, adorerai anche le nostre Patate Rosse Glassate e il Purè di Patate Rosse.

Patate rosse arrostite servite sul piatto.

Un contorno preferito!

Le patate rosse arrostite potrebbero essere il mio contorno preferito di tutti i tempi. Li abbiamo almeno una volta alla settimana, se non di più. Si abbinano praticamente a qualsiasi pasto: pollo, bistecca, maiale, ecc.! È un contorno perfetto anche per le feste!

Le patate rosse arrostite al forno portano un lato salutare di bontà croccante e, poiché sono così semplici, le adoriamo ancora di più.

Sono anche un fanatico delle patate (le patate funebri e il purè di patate sono il mio punto debole assoluto!). Questi cattivi ragazzi sono così facili, chiunque può farli!

Queste patate rosse sono condite solo con olio d’oliva, prezzemolo essiccato, sale all’aglio e pepe. Questi quattro ingredienti fanno qualcosa di incredibilmente gustoso. Adoro lo scricchiolio e la croccantezza delle patate rosse arrostite al forno, che è il mio modo preferito di cucinare le patate rosse.

Come cucinare le patate rosse

Gli ingredienti sono semplici e al punto. Tutti si combinano per creare il contorno più saporito!

  • 1 ½ libbre di patate rosse, tagliate in quattro
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 cucchiaino. prezzemolo secco
  • aglio sale e pepe

PREPARAZIONE Preriscalda il forno a 425 ° F. Foderate una teglia bordata con carta da forno.

STAGIONE. Metti le patate, l’olio e il prezzemolo su una teglia cerchiata. Distribuire le patate in un unico strato; condire con sale e pepe nero. A volte mi piace gettare tutti gli ingredienti in una ciotola, o in un sacchetto di plastica, e mescolarli per assicurarmi che ogni pezzo di patata sia coperto con i condimenti.

COTTURA AL FORNO. Arrostire le patate al forno, mescolando una volta a metà cottura Cuocere fino a quando non sono dorate e croccanti all’esterno e tenere all’interno – circa 30 minuti.

GODERE! Tira fuori, servi a lato del tuo pasto preferito. Puoi servirli da soli o con verdure arrostite in teglia.

Patate rosse con condimenti in sacchetto Ziploc.

Suggerimenti per le ricette

Arrostire le patate rosse non è affatto complesso, ma ci sono alcuni suggerimenti e trucchi che aiutano, soprattutto quando si tratta di tempi e temperature di cottura.

Tempi e tempi di tostatura. Suggerirei di arrostire queste patate a 425 ° per circa 30 minuti. Puoi regolare la temperatura su qualcos’altro, assicurati solo di regolare anche l’ora.

  • Se arrostisci a 400° o meno, dovrai tenerli in forno per più di 30 minuti.
  • Se il tuo forno è impostato a 450 °, arrostisci per circa 20-25 minuti. Tieni d’occhio le patate e tirale fuori quando sono dorate e croccanti all’esterno.

Per Bollire Le Patate. Non è necessario pre-bollire le patate in questa ricetta, ma se lo desideri, puoi certamente farlo. Cuocere parzialmente le patate prima di metterle in forno per arrostire può aiutare a garantire che i centri siano ben cotti e dare un bel rivestimento croccante. L’ebollizione rimuove anche parte dell’amido, risultando in un centro più soffice.

  1. Per far bollire, mettere i cubetti di patate in una pentola e coprire con acqua.
  2. Portare l’acqua a ebollizione, abbassare leggermente la fiamma e far bollire per 6-8 minuti.
  3. Colpisci un cubo con una forchetta. Dovrebbe passare, ma con una certa resistenza.
  4. Scolare e asciugare prima di ricoprirli e arrostirli in forno. Poiché questi sono parzialmente cotti, ridurre il tempo di tostatura.
Patate rosse arrostite su una teglia foderata di carta stagnola.

Variazioni di gusto + informazioni sulla conservazione

  • Usa prezzemolo fresco – aumenta la quantità a 1 cucchiaio.
  • Altre erbe da includere: origano, basilico, rosmarino o condimento italiano.
  • Spezie per aggiungere un po’ di calore: peperoncino in polvere o paprika.
  • Cospargere di parmigiano.
  • Unire il bacon cotto sbriciolato.

Fai in anticipo. Tagliare le patate a dadini fino a 24 ore prima. Tenerli immersi in acqua fredda in frigo, così non scoloriscono. Quando sei pronto, scola, asciuga, ricopri e arrostisci.

NEGOZIO. Le patate rosse arrostite sono super facili da riscaldare il giorno successivo se ne hai degli avanzi. Si conservano in frigorifero in un contenitore ermetico per un massimo di 2-3 giorni.

Riscaldare. Quando sei pronto per mangiarli, mettili nel microonde per 30-60 secondi, finché non si saranno riscaldati. Questi sono ottimi per la preparazione dei pasti, insieme a pollo e broccoli per un’idea salutare per il pranzo!

Cosa servire con le patate rosse al forno

Una delle cose che preferisco delle patate rosse arrostite è la loro versatilità. Si abbinano praticamente a qualsiasi pasto! Ecco alcuni dei nostri piatti preferiti da preparare con queste patate rosse.

Ricetta di patate rosse arrostite sulla teglia.

Per altre ricette con le patate rosse, dai un’occhiata a:

Corso Contorno

Cucina americano

Tempo di preparazione 5 minuti

Tempo di cucinare 30 minuti

Tempo totale 35 minuti

Porzioni 6

Calorie 120 kcal

Autore Piccola Luna

  • Preriscalda il forno a 425 gradi.

  • Metti tutti gli ingredienti in un sacchetto a chiusura lampo da un gallone e agita fino a quando tutte le patate sono ricoperte di condimento. (In alternativa, puoi gettare tutti gli ingredienti sulla teglia che stai usando.)

  • Stendere in un unico strato su una teglia cerchiata e arrostire per circa 30 minuti, mescolando una volta a metà cottura. Le patate sono pronte quando sono croccanti all’esterno e dorate all’interno e tenere all’interno.



Ricetta in lingua originale

Carla Trevisani