Ricetta Christmas Crack – Creme De La Crumb

Ricetta Christmas Crack – Creme De La Crumb


Tempo totale: 1 ora 20 minuti

Questo post può contenere link di affiliazione. Leggi la nostra politica di divulgazione.

Questo facile, delizioso Ricetta crepa di Natale è il regalo perfetto per le vacanze! Con cracker salati, pezzetti di caramello e cioccolato, questi risultano perfetti sia salati che dolci.

Rendi le tue vacanze ancora più speciali con queste altre ricette festive come Toffee inglese, Croccante di arachidi al microonde, Biscotti con gocce di doppio cioccolato e Caramels fatti in casa.

da vicino caramelle al cioccolato e toffee con jingle bell

Perché amerai questa ricetta

Solo 6 ingredienti: Con solo 6 ingredienti, questo Christmas Crack non potrebbe essere più facile da realizzare! Molti degli ingredienti sono gli alimenti base della dispensa, quindi potresti persino avere tutto a portata di mano. Se cercate un dolcetto facile durante le feste, questo è quello che fa per voi!

Dolce & Salato: A volte, i migliori dessert hanno una combinazione di dolce e salato. Il sale sui cracker si sposa perfettamente con lo strato di cioccolato al caramello in cima. L’unico problema è che non riuscirai a smettere di mangiare questa caramella natalizia!

Perfettamente condivisibile: Puoi fare alcuni lotti di questa non facile crepa natalizia e impacchettarla per condividerla come regali di Natale. È perfetto da condividere e tutti quelli che conosco adorano questa ricetta!

ingredienti

ingredienti per la ricetta delle caramelle di natale cracker

Le caramelle natalizie richiedono solo pochi ingredienti! Ecco cosa ti servirà:

  • Crackers salati: La base delle caramelle cracker sono i cracker salati. Rendono questo trattamento croccante con un equilibrio saporito.
  • Zucchero di canna: Lo zucchero di canna si caramella nel forno per creare uno strato croccante e dolce sopra i cracker.
  • Burro: Il burro viene mescolato con lo zucchero di canna per aggiungere sapore!
  • Gocce di cioccolato al latte o fondente: Le gocce di cioccolato al latte o fondente funzionano entrambe meravigliosamente per lo strato di cioccolato delle caramelle. Se lo vuoi più dolce, scegli il cioccolato al latte. Il cioccolato fondente sarà meno dolce ma comunque delizioso!
  • Pezzetti Di Caramella: Mi piace cospargere di pezzetti di caramello per un morso croccante e dolce.
  • Gocce Di Cioccolato Bianco: Cioccolato bianco fuso spruzzato sopra è un ottimo modo per decorarlo e aggiungere altro cioccolato.

Ecco come realizzarlo

Istruzioni passo passo

Con solo una teglia e un po’ di carta da forno, puoi preparare questo fantastico Christmas Crack in un batter d’occhio! Ecco i semplici passi da seguire:

i primi quattro passaggi per preparare i cracker natalizi
quattro passaggi per preparare la ricetta del crack natalizio
  1. preriscaldare il forno a 375 gradi. Fodera una teglia con un po’ di carta da forno e ungere con uno spray antiaderente. Disporre i cracker su un unico strato attraverso la padella.
  2. In una casseruola media, iniziare a sciogliere il burro a fuoco medio-alto. Quando il burro sarà sciolto a metà, aggiungere lo zucchero di canna e mescolare fino a quando il burro si scioglie e il composto inizia a bollire. Mescola per 3 minuti e imposta un timer!
  3. Versare la miscela di zucchero di canna sui cracker e stendere uniformemente usando il dorso di un cucchiaio o una spatola di gomma spruzzata con spray antiaderente. Trasferire in forno e cuocere per 5 minuti.
  4. Togliere dal forno, spolverare subito con gocce di cioccolato al latte esagerato. Lasciar sciogliere per 3-5 minuti, poi diffuso uniformemente.
  5. Cospargi i pezzetti di caramello sopra le righe, allora cospargere con cioccolato bianco fuso.
  6. Raffreddare per un’oraspezzare, e servire o conservare in un contenitore ermetico fino a una settimana.
teglia con caramelle cracker di natale

Consigli degli esperti

  • Usa la carta da forno! Non saltare la carta pergamena o potresti avere una situazione appiccicosa. Se usi un foglio, assicurati di spruzzare generosamente con uno spray antiaderente. La lamina ha più probabilità di attaccarsi alle caramelle rispetto alla carta pergamena.
  • Cospargere le gocce di cioccolato in cima non appena i cracker escono dal forno! Vuoi che i cracker siano bollenti quando cospargi le gocce di cioccolato in modo che si sciolgano correttamente e possano essere facilmente spalmate.
  • Completa il tuo crack natalizio con più caramelle! Dopo aver spalmato le gocce di cioccolato fuso, puoi cospargere i pezzetti di caramello e qualsiasi altra piccola caramella. Per Natale, gli m&ms colorati in verde e rosso sono perfetti!
pezzi di crepa di natale su una teglia con jingle bells

Ricette di dessert più facili da provare

da vicino caramelle al cioccolato e toffee con jingle bell

Ricetta crepa di Natale

Questa semplice e deliziosa ricetta natalizia è il regalo perfetto per le vacanze! Con cracker salati, pezzetti di caramello e cioccolato, questi risultano perfettamente salati e dolci.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cucinare: 5 minuti

Tempo di raffreddamento: 1 ora

Tempo totale: 1 ora 20 minuti

Porzioni: 12 Porzioni

Istruzioni

  • Preriscaldare il forno a 375 gradi. Scaldare una teglia con pergamena e ungere con spray antiaderente. Disporre i cracker in un unico strato sulla padella.

  • In una casseruola media iniziare a sciogliere il burro a fuoco medio-alto. Quando il burro è sciolto a metà circa, aggiungi lo zucchero di canna e mescola fino a quando il burro non si scioglie completamente e il composto inizia a bollire. Mescolare per 3 minuti (impostare un timer).

  • Versare la miscela di zucchero di canna sui cracker e distribuirla uniformemente usando il dorso di un cucchiaio o una spatola di gomma spruzzata di spray antiaderente. Trasferire in forno e cuocere per 5 minuti.

  • Togliere dal forno, cospargere immediatamente con scaglie di cioccolato al latte. Lasciare sciogliere per 3-5 minuti, quindi distribuire uniformemente.

  • Cospargi sopra i pezzetti di caramello, quindi irrora con il cioccolato bianco fuso.

  • Raffreddare per un’ora, spezzare e servire o conservare in un contenitore ermetico fino a una settimana.

Appunti

Patatine al cioccolato: A seconda delle tue preferenze personali puoi sostituire le gocce di cioccolato semidolce o fondente, il cioccolato al latte è il mio preferito.

Nutrizione

Calorie: 474 kcal, Carboidrati: 69 g, Proteina: 2 g, Grasso: 22 g, Grassi saturi: 13 g, Grassi polinsaturi: 1 g, Grasso monoinsaturo: 3 g, Grassi trans: 0.2 g, Colesterolo: 24 mg, Sodio: 158 mg, Potassio: 212 mg, Fibra: 0.3 g, Zucchero: 58 g, Vitamina A: 262 UI, Vitamina C: 0.1 mg, Calcio: 90 mg, Ferro da stiro: 1 mg



Ricetta in lingua originale

Carla Trevisani