Salamoia di tacchino affumicato super facile

Salamoia di tacchino affumicato super facile


Questo semplice, classico salamoia di tacchino affumicato ti dà il tacchino delle feste più succoso e delizioso che tu abbia mai assaggiato.

Puoi usare questo salamoia di tacchino affumicato per la nostra deliziosa ricetta di tacchino affumicato o per il nostro filetto di tacchino al forno, petto di tacchino arrosto, tacchino sous vide o qualsiasi altra ricetta di pollame.

Salamoia di tacchino in una pentola.

Salamoia di tacchino affumicato per un uccello succoso

Non lasciare che le parole salamoia di tacchino ti spaventa. È semplicissimo preparare una semplice salamoia di tacchino per una ricetta di tacchino affumicato super succosa. Assicurati solo di avere gli strumenti giusti e l’uccello giusto e sarai pronto per partire.

Salare o non salare?

Questa è la domanda secolare. La risposta è provare a preparare il tuo tacchino in molti modi diversi e scegliere il tuo preferito. Ti consigliamo vivamente di mettere in salamoia il tuo tacchino prima di fumare il tuo uccello. Tuttavia, non pensiamo che tu debba mettere in salamoia il tuo uccello se lo stai arrostendo nel forno. A ognuno il suo.

Se ti stai chiedendo quando usare una salamoia secca, quel post arriverà presto!

Abbiamo usato questa salamoia di tacchino affumicato per la nostra ricetta di tacchino affumicato e poiché il tacchino rimane nell’affumicatore per un giorno intero, un uccello in salamoia trattiene un po’ più di umidità di un tacchino non in salamoia.

Come scegliere un tacchino

Questa salamoia richiede un tacchino di 12-15 libbre che non è stato trattato. Che cosa significa?

A molti tacchini viene già iniettata una salamoia. Se provi a mettere in salamoia un uccello che è già salato o trattato, stai sprecando il tuo tempo prezioso. L’uccello non assorbirà gran parte della tua salamoia fatta in casa!

Basta controllare la confezione del tacchino per assicurarsi che l’uccello sia nudo e privo di qualsiasi trattamento.

Ingredienti salamoia di tacchino affumicato su un piatto.

Ecco cosa ti serve

Ecco tutto ciò di cui hai bisogno per inumidire e insaporire perfettamente il tuo tacchino del Ringraziamento. Hai bisogno di alcuni ingredienti per la salamoia e di alcuni strumenti e poi sarai pronto per preparare la tua salamoia.

Prima di iniziare, assicurati di liberare uno spazio nel frigorifero per il tuo contenitore per la salamoia!

Una pentola enorme

Questo è il primo della lista, perché se non hai una nave per la salamoia di tacchino affumicato, avrai un problema. Ci sono alcune cose diverse che puoi usare per salare il tuo tacchino. Abbiamo usato un vaso, ma sentiti libero di usare uno qualsiasi dei vasi sottostanti.

Se hai un contenitore con coperchio, ottimo! In caso contrario, puoi coprire il contenitore della salamoia con un involucro di plastica o un canovaccio.

Tacchino

Scopri quante persone stai servendo e trova un tacchino che servirà quelle persone.

Ricordati di trovarti un uccello non trattato e, per carità, assicurati di rimuovere le interiora dalla cavità corporea dell’uccello prima di gettarlo nella salamoia.

Ora, questa ricetta per la salamoia è progettata per un tacchino di 12-15 libbre. Se è un tacchino troppo grande per te, non temere, gli avanzi sono sempre una buona cosa. Sapevi che ora puoi ordinare un tacchino su Amazon? Si è vero.

Prepara la nostra zuppa di tacchino avanzata o l’insalata di tacchino. Credimi, non te ne pentirai.

termometro per carne

Provalo!

Thermoworks Thermapen

Giuriamo usando un termometro per carne quando cuciniamo qualsiasi taglio di carne. Thermapen è il nostro termometro per carne che funziona sempre.

Acquista ora

Sale

Per la salamoia umida, puoi usare sale kosher e sale da tavola in modo intercambiabile. Ci piace usare il sale kosher per la salamoia in generale, ma puoi usare entrambi.

Erbe fresche

Usiamo rosmarino fresco e timo fresco per questa salamoia di tacchino affumicato. Se hai solo erbe secche, devi temere, puoi usare quelle invece! Questo non è il tipo di ricetta in cui le erbe aromatiche secche o fresche fanno un’enorme differenza.

Un altro ingrediente a base di erbe divertenti è una foglia di alloro! Getta alcune foglie di alloro nella salamoia per qualcosa in più!

Aglio + Cipolla

Aglio e cipolla danno un po’ di sapore a questa salamoia di tacchino. Noi abbiamo usato aglio fresco e cipolla bianca, ma potete usare aglio pre-tritato o una cipolla di colore diverso.

Grani di pepe

I grani di pepe aggiungono un po’ di sapore pepato al tuo uccello! Non hai i grani di pepe? Un modo divertente per aggiungere un morso alla tua salamoia è aggiungere chiodi di garofano interi!

Aggiungere acqua e sale in una piccola casseruola.

FAQ

Devo aggiungere zucchero alla mia salamoia?

Non abbiamo aggiunto nulla di dolce alla nostra ricetta di salamoia di tacchino, ma sentiti libero di aggiungere 1/4 di tazza di zucchero di canna alla tua salamoia sciogliendola nell’acqua con il sale. Puoi anche aggiungere 1/2 tazza di succo di mela alla salamoia prima di aggiungere l’uccello.

Devo scongelare un tacchino prima di salarlo?

Ti suggeriamo di scongelare il tacchino prima di aggiungerlo alla salamoia. Puoi avere alcune parti congelate del tacchino, ma vuoi che il tacchino sia scongelato abbastanza da assorbire la salamoia e rimuovere le interiora, ecc.

Quanto tempo faccio in salamoia un tacchino?

Se hai intenzione di prenderti il ​​​​tempo per bagnare un tacchino, mettere in salamoia il tacchino durante la notte ne varrà la pena!

condimento di tacchino saporito in una ciotola

Provalo!

Condimento Di Tacchino

Elimina il condimento per tacchino acquistato in negozio e usa il condimento per tacchino più saporito fatto con 9 ingredienti che puoi effettivamente pronunciare. Questo condimento è composto da aglio in polvere, zucchero di canna, sale kosher e altri semplici condimenti.

prendi la ricetta

Versare il sale in una piccola casseruola con acqua.

Come salare un tacchino

  1. Prepara il tuo contenitore. Pulisci il contenitore che stai usando per la salamoia di tacchino e assicurati che si adatti al frigorifero e abbia spazio sufficiente sia per la salamoia che per il tacchino.
  2. Prepara il tacchino. Rimuovere le interiora del tacchino e tagliare le parti indesiderate dell’uccello.
  3. Sciogliere il sale. È importante che il sale sia sciolto nell’acqua per la salamoia. Per fare questo scaldate l’acqua e aggiungete il sale. Invece di riscaldare litri d’acqua, ti suggeriamo di riscaldare 2 tazze d’acqua e 1 tazza di sale fino a quando il sale non si è sciolto. Non portare l’acqua ad ebollizione.
  4. Aggiungi tutto nella pentola. Aggiungere l’acqua salata nel contenitore della salamoia e aggiungere il resto degli ingredienti per portare nella pentola. Aggiungi il tacchino alla salamoia e assicurati che sia completamente immerso nella salamoia.
  5. Refrigerare. Non vuoi pasticciare con la temperatura quando si tratta di mettere in salamoia un uccello. Metti il ​​tacchino in frigorifero per mantenerlo fresco.
  6. Refrigerare. Non vuoi pasticciare con la temperatura quando si tratta di mettere in salamoia un uccello. Metti il ​​tacchino in frigorifero per mantenerlo fresco. Ad alcune persone piace mettere in salamoia il tacchino in un frigorifero, ma è meno affidabile.
  7. Scartare la salamoia e preparare il tacchino per l’affumicatura. Quando il tacchino è in salamoia per una notte, rimuovere con cura il tacchino dalla salamoia e metterlo in un contenitore per arrosti. Scartare la salamoia. Sciacquare accuratamente l’uccello con acqua e asciugarlo tamponando. Quindi, segui la ricetta per questo tacchino affumicato.
Versando l'acqua in una pentola enorme.

Tacchino affumicato su un vassoio

Un tacchino in una pentola grande.



Ricetta in lingua originale

Carla Trevisani